HOR-ME

Proveniente dall’Asia centrale, l’Hormé detta  “terapia  del  fuoco” in tibetano, è un trattamento ancora poco conosciuto in Occidente. La sua particolarità è l’utilizzo di sacchettini contenenti spezie finemente macinate, che vengono preparati dal terapeuta stesso seguendo istruzioni tramesse in antichi trattati tibetani. Imbevuti nell’olio caldo, i sacchettini vengono applicati con pressione circolare, in diversi punti del corpo e del cranio, per equilibrare i flussi energetici che circolano attarverso i meridiani. 

Grazie al calore dell’olio e alle virtù terapeutiche delle piante aromatiche, l’Hor-me è allo stesso tempo rilassante e stimolante. 

È  particolarmente indicato per lenire i disturbi del’umore e del sonno, la depressione, l’ansia, la confusione mentale, l’iperattività, l’asma, il gonfiore addominale di origine nervosa e i traumi emotivi (lutto, separazione, situazioni di alta conflittualità).

Inoltre all’Hor-mé, la tradizione tibetana possiede una vasta gamma di trattamenti; tra i più noti sono lo Yu Cho (terapia  del bastone), il  Ku Nye (massaggio dei tessuti profondi con  oli caldi), e il  Ne Jang (auto massaggi). Tali  trattamenti, considerata  la  loro natura  specifica,  vengono proposti solo sulla  base di una valutazione con il terapeuta.

.Sessione individuale  su prenotazione durata  50  minuti.

Share Button