Alessandra Pepe
Alessandra si è avvicinata allo yoga alla fine degli anni novanta. Grazie all”incontro con la sua maestra Rossella Baroncini, allieva di Vanda Scaravelli, ha cominciato a sviluppare il suo amore e passione per questa disciplina al punto di decidere di abbandonare la sua professione di ricercatrice e formatrice nel campo delle risorse umane per dedicarsi a tempo pieno allo yoga. Da 15 anni insegna a Firenze e da 10 presso il proprio Studio Yoga Maya.
Il suo desiderio nell’insegnamento è quello di trasmettere agli allievi ció che ha ricevuto dalla propria maestra: l’amore e l’accettazione di se stessi e la consapevolezza che il lasciar andare è il modo migliore per ricevere.
Questo viaggio nella pratica dello yoga l’ha portata a comprendere che il miglior percorso di evoluzione è quello che passa dal corpo per poi andare nella mente.
Eliminando blocchi e tensioni fisiche la risposta a livello emotivo e mentale è sorprendente.
Nel 2005 ha studiato in India presso il Krishnamacharya yoga Mandiram .
Da oltre 20 anni studia regolarmente con la propria maestra Rossella Barboncini.
E’ inoltre counselor Rogersiana esperta nei processi di apprendimento e comunicazione. E” iscritta all”associazione nazionale insegnanti yoga (YANI).
Da un paio di anni ha introdotto l’utilizzo delle campane tibetane sia nella pratica yoga, durante il rilassamento, che nell’ambito di trattamenti individuali.
Novità sono anche le amache utilizzate in particolare per chi è ancora all’inizio della pratica e può attraverso di esse assaporare la meraviglia delle posizione capovolte e degli allungamenti .