Yoga Nidra lezione di prova gratuita martedi 4 feb ore 17-18,15

Lo Yoga Nidra è uno stato di sonno dinamico. Una tecnica che permette di indurre un profondo rilassamento fisico, emotivo e mentale. In questo stato siamo estremamente ricettivi e possiamo lavorare sul nostro io più profondo, anche su quello che la psicologia definisce inconscio.
Il nostro io più profondo è sempre sveglio, anche quando dormiamo. Durante lo stato di veglia subisce le interferenze di ciò che accade intorno a noi, dei pensieri e degli stimoli ai quali i sensi sono esposti. Non solo: subisce anche i condizionamenti “interni” dovuti alle nostre esperienze mentali o all’educazione, che ha formato in noi numerosi pregiudizi.
Durante lo yoga Nidra siamo liberi da questi condizionamenti e perfettamente aperti, pronti ad entrare in contatto con la parte più vera e profonda di noi.
Quali sono i benefici?

Entrando nella mente subconscia si rilassano le tensioni mentali. Se la mente è tesa, lo sono anche gli organi interni. Per questo liberarla è indispensabile.Si rimuovono anche le tensioni muscolari e si lavora sulle alterazioni a livello del endocrino e sistema nervoso.
Nella pratica di Yoga Nidra, la coscienza funziona a livelli più profondi dell’essere e questo tipo di rilassamento equivale a tre-quattro ore di sonno!
Lo yoga nidra è accessibile a tutti e non richiede una condizione fisica particolare. La pratica regolare ha inoltre effetti positivi sull’umore, sul sistema immunitario e sulle malattie psicosomatiche.
Provare per credere!

Share Button

comments